Cosa fare subito in caso di decesso di un famigliare

Quando una persona cara viene a mancare, a prescindere dalla circostanza in cui si verifica il decesso, bisogna svolgere una serie di attività obbligatorie per legge che solitamente, specialmente se la morte avviene inaspettatamente, non si conoscono.

Noi di Onoranze Funebri Ampezzana Valboite siamo sempre pronti ad assistere tutte le persone che devono affrontare un lutto: reperibili ogni giorno 24 ore su 24, provvediamo tempestivamente al disbrigo di tutte le pratiche funerarie, guidando i nostri clienti verso le scelte più appropriate e onorando la volontà del defunto in ogni fase.


Contatta la nostra sede di Valle di Cadore o quella di Cortina d’Ampezzo se necessiti del nostro supporto: espleteremo le pratiche funerarie in breve tempo e allestiremo una cerimonia funebre elegante tenendo conto delle tue richieste.

Cosa devo fare in caso di decesso in abitazione?

Se il decesso di un tuo caro si verifica presso un’abitazione privata puoi contattare la nostra agenzia e in seguito il medico di base o il medico di primo soccorso (118/guardia medica). Mentre aspetti il nostro staff, che ti raggiungerà in breve tempo, il medico intervenuto provvederà a compilare la documentazione attestante l’avvenuto decesso.

Cosa devo fare nel caso di decesso in ospedale o strutture sanitarie?

Nel caso in cui il decesso avvenga all’interno di una struttura sanitaria pubblica o privata puoi contattarci fin da subito.

Cosa devo fare nel caso di decesso in un luogo pubblico?

Se la dipartita di un tuo caro si verifica in un luogo pubblico, è necessario l'intervento delle forze dell’ordine; terminato il quale puoi metterti subito in contatto con la nostra agenzia funebre.

Cosa devo fare nel caso di decesso per morte violenta?

In caso di morte per causa violenta o di ritrovamento di cadavere bisogna chiamare immediatamente le forze dell’ordine.

Onoranze Funebri Ampezzana Valboite è pronta ad assisterti in ogni momento

Siamo reperibili 24 ore su 24,

tutti i giorni dell'anno.

Contattaci
Share by: